SOPRALLUOGHI GRATUITI E CONSULENZA TECNICA

Il nostro personale è a vostra disposizione per effettuare sopralluoghi ed elaborare preventivi gratuiti e senza impegno. I nostri tecnici potranno, in tale sede, verificare le vostre esigenze e proporvi le soluzioni migliori. Durante l'esecuzione dei lavori, il nostro team si affiancherà ai professionisti (architetti, ingegneri, geometri) e alle altre figure professionali (impresa di costruzioni, marmista, elettricista ecc.) presenti in cantiere per assicurare un'ottima riuscita del lavoro finale.

RISPARMIOMETRO

I preventivi vengono accompagnati da una utilissima scheda riportante il calcolo esatto del risparmio nelle spese di riscaldamento che potrai ottenere con l'acquisto dei nostri nuovi infissi. I calcoli vengono eseguiti con un programma sviluppato da tecnici indipendenti certificati CasaClima per un'assoluta imparzialità dei risultati. Il Risparmiometro sarà in grado di dimostrarti, conti alla mano, che la spesa per l'acquisto dei nostri infissi non è un costo ma un investimento finalizzato ad ottenere un tasso di interesse tra il 10% e il 20% nella gran parte dei casi.

POSA IN OPERA

Una cattiva posa in opera può ledere in maniera irreversibile le capacità prestazionali di un ottimo infisso. Una recente indagine ha verificato che la posa in opera eseguita male è responsabile fino al 15% delle perdite energetiche dell'intero foro finestra. Per evitare che la fase di installazione possa vanificare gli sforzi fatti durante la fase progettuale e produttiva per conferire al serramento un elevato livello di isolamento, curiamo direttamente la fase di posa in opera con installatori qualificati ed esperti. Quando la posa avviene in un immobile già rifinito ed arredato, i nostri addetti provvedono a coprire tutte le superfici vicine alla zona di lavoro con appositi teli in plastica per evitare che possano essere danneggiate.

SPECIALE SOSTITUZIONE

La sostituzione degli infissi è un'operazione estremamente delicata in quanto, spesso, avviene all'interno di edifici arredati e abitati. La soluzione che normalmente viene proposta per evitare opere murarie è quella di posare un infisso in PVC in sovrapposizione con telaio a Z mediante la rimozione della sola anta mobile del serramento esistente. In questo caso, il nuovo infisso viene avvitato sul telaio esistente con estrema velocità e facilità.

Questo sistema presente tuttavia numerosi svantaggi:

  • riduzione significativa (all'incirca di 12 cm in altezza e di 12 cm in larghezza) del vano finestra e, conseguentemente, della superficie di vetro e dell'ampiezza di passaggio. In media, in un appartamento con 6 finestre, la posa in sovrapposizione con telaio a Z comporta la perdita di 1 mq di vetro;
  • impossibilità di sigillare il nuovo infisso con schiuma poliuretanica necessaria a garantire un ottimo isolamento termo-acustico;
  • rifinitura approssimativa in quanto l'aletta del nuovo telaio, nella maggior parte dei casi, non riesce a coprire per intero il telaio esistente;
  • i vecchi materiali fradici e corrosi restano nell'abitazione.

Consapevoli di tutto ciò, Serramenti Miele ha voluto ideare un nuovo sistema di posa, appositamente studiata per le sostituzioni. Tale sistema può essere adoperato solo da personale altamente qualificato e prevede lo SMANTELLAMENTO TOTALE del vecchio infisso SENZA OPERE MURARIE. Dedicando un po' più di attenzione, impegno e tempo allo smontaggio, infatti, quasi tutti i vecchi serramenti in legno possono essere interamente eliminati senza provocare danni alla parete circostante. Ciò permette il montaggio di nuovi infissi con telaio ad L che consente:

  • Nessuna riduzione del vano finestra ottenendo così il massimo passaggio di luce;
  • Sigillatura tra il muro e l'infisso con schiuma poliuretanica ad alte prestazioni termiche ed acustiche;
  • rifinitura perfetta con coprifili autoadesivi;
  • nessuna parte del vecchio infisso resta nella vostra abitazione.

PRATICHE DETRAZIONI FISCALI

Riteniamo importante promuovere l'utilizzo delle detrazioni fiscali ed intendiamo facilitare i nostri clienti nel beneficiare di tali agevolazioni fornendo un'apposita consulenza al fine di verificare l'esistenza di tutti i requisiti e, qualora si possa accedere alla detrazione per risparmio energetico, ci occupiamo di elaborare tutti gli attestati necessari e di inviare la pratica telematica all'Enea, rigorosamente a titolo gratuito.

ASSISTENZA POST-VENDITA

La serietà di un'azienda si dimostra nel momento successivo alla vendita. Per questo offriamo un'assistenza continua per la rapida ed efficace risoluzione di qualsiasi problema. Il nostro team resta a disposizione del cliente assicurandogli, negli anni, il perfetto funzionamento dei serramenti acquistati e la costante reperibilità dei pezzi di ricambio.